Cerca nel blog

Archivio blog

Mi sono confusa!

1:31:00 PM Posted In , 1 Comment »
Giovedi' pomeriggio, presa da un raptus di nostalgia della vita da casalinga, mi scatta la voglia di preparare i biscotti. Per l'occasione, decido di riesumare la ricetta dei biscotti siringati, di mucca sbronza.
Appoggio tutti gli ingredienti sul piano di lavoro, mi preparo e hop, si comincia. Naturalmente, uso la nuova compagna di avventure, la mia sparabiscotti, facendomi aiutare dalla piccola aiuto-cuoca, di 5 anni. La prima teglia di biscotti è pronta per essere infornata. La mettiamo nel forno e aspettiamo. Dopo 2 minuti, controllo l'andamento della cottura. Che sorpresa! I biscotti sono raddoppiati di volume, strano, l'altra volta non hanno fatto cosi'...Il tempo di sfornare i biscotti, che le mie figlie erano già intorno a me, con la bava alla bocca. Ok ok, un asssaggino si puo' fare...Solo che, anche in questo, caso, non ha andata come l'ultima volta, le mie figlie mi hanno restituito i biscotti ancora prima di finirli...e come mai?! Ne assaggio uno...all'inizio buono, verso la fine si avverte una sorta di retrogusto amaro, mah. Non mi do' per vinta, cospargo bene il biscotto di zucchero a velo, e lo offro alla grande, la mia cavia. Appena messo in bocca, mia figlia urla: ma Manùùùù, questo è peggio di quello di prima, gli hai messo la medicina cattiva della panciaaaa!!! Medicina cattiva della pancia?! Oddio, noooooo! ahahahahaahah subito capisco cosa possa essere successo: la ricetta prevede zucchero a velo ed io avevo due sacchetti bianchi uno di fianco all'altro; uno era zucchero a velo, l'altro bicarbonato. Ora capisco il raddoppio del volumo ed il retrogusto amaro!! Con grande rammarico, decido di buttare via tutto e rifare dei nuovi biscotti, questa volta con zucchero granulare.

1 commenti:

La Bottega delle Muse - Laboratorio ha detto...

Succede!! Lo sai quanti casini combino per la fretta? Il mese scorso avevo amici a cena e dovevo preparare le fajitas con le tortillas...ho passato il pom. a cucinare con la sensazione d'aver scordato qlc....a cena mi rendo conto che non avevo fatto le tortillas!!!! Ahahahahah :-)

Blog di cucina

Blog vari