Cerca nel blog

Archivio blog

Overdose di ricette

10:01:00 AM Posted In , 2 Comments »
Accendi la tv, fai zapping con il telecomando e dovunque ti giri, trovi programmi, di ogni tipo, che trasmettono ricette di cucina! Persino il tg! È diventata una mania, e allora tu che fai, non guardi?! Eccerto! Poi, per sfangar ti, decidi di girare su internet, provi a starne lontana, ma è più forte di te, le ricerche su google vanno sempre a finire là e cominciano sempre con "ricetta di..."
Fin qui non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che ho contagiato anche la mia famiglia! Le mie figlie chiedono sempre più spesso e con sempre più insistenza, di aiutarmi in cucina; mio marito che fa le corse ai negozi, per trovare questo o quell'ingrediente...ah, e non dimenticare il latte...anche il burro e le uova...ma come? Ne abbiamo prese 10 ieri pomeriggio?! Sì, ma sono finite...
È quel che è peggio, complici i programmi vari che ospitano chef famosi e pluri stellati, e che non mi accontento più di ricette veloci, che richiedono poco tempo di preparazione, ora voglio andare oltre i miei limiti. In questo periodo mi sono fissata su Luca Montersino, ed è grazie a lui è alla ricetta della pasta frolla, che ieri sono riuscita a fare la crostata alla marmellata, divina!

Causa problema tecnico, non riesco a caricare la foto. Appena possibile, lo farò, riportando anche la ricetta.

2 commenti:

Marì ha detto...

sono proprio curiosa di sapere la ricetta!!!

Unknown ha detto...

Ogni tanto questi programmi me li registro e poi me li guardo con calma per scrivermi le ricette, e a volte il mio compagno mi dà una mano se rimango indietro!

Blog di cucina

Blog vari