Cerca nel blog

Archivio blog

Spiedini di tacchino

10:34:00 AM Posted In , 1 Comment »

Prima di postare la ricetta, rispondo al test che mi ha lanciato Mariantonietta di givesomethingtoconstructand:

- Come ti chiami? Emanuela

- Che lavoro svolgi? Ti piace quello che fai? Da gennaio, sono tornata a fare la mamma casalinga. Quello che faccio mi piace, anche se ammetto che, a volte, mi sembra troppo pesante e faticoso.

- Hobby preferito? Hobby preferito...fosse solo uno, sarebbe troppo facile! Amo complicarmi la vita e non mi accontento mai. Mi piace saper fare tutto, mi metto sempre alla prova con tecniche nuove, a volte molto complicate.

- Perchè hai aperto un blog? Ti piace il mio? Consigli per migliorarlo? Ho aperto il blog per caso, giocando con un'amica conosciuta in un forum. In seguito è diventato un rifugio, dove rintanarmi per evadere dal quotidiano e dove condividere tutto quello che scopro.

- Apple o Samsung?  Mi trovo bene con entrambi, ma preferisco il Samsung, piú che altro per Android.

- Vacanza più bella fatta e perchè? Prima di trasferirmi in Marocco, viaggiavo parecchio, ogni occasione era perfetta per muoversi ed esplorare nuovi mondi. Sono tante le vacanze che mi sono rimaste nel cuore, ma quelka trascorse con le mie figlie e mio mariti, sono indimenticabili.

- Single a vita o felicemente sposato? Sono felicemente sposata.

Passiamo, ora, alla ricetta. Ieri pomeriggio, costretta dal fatto che mediaset risultava oscurato sul satellite, sono "inciampata" sul programma di Rai 2 "Detto Fatto". Il programma in sè non mi entusiasma molto, ma quello che viene proposto è interessante. Fra le varie attività, propongono delle ricette di facile e veloce esecuzione. Ne ho voluto provare subito una:

SPIEDINI DI TACCHINO

Ingredienti:

500 gr di tacchino
Olio
Paprika dolce
Sesamo oppure pan grattato

Preparazione:

Il procedimento è davvero semplice.  Tagliare il petto di tacchino in tocchetti ed infilzarli negli spiedini. In una ciotolina mettere un po' di olio di oliva, un cucchiaino di paprika dolce e mescolare. Spennellare d'olio e paprika,  con un pennello da cucina,  gli spiedini. Passarli, poi, nel sesamo o nel pan grattato. Ungere d'olio una padella,  aggiungere due spicchi d'aglio in camicia e far scaldare. Mettere gli spiedini a cuocere nella padella,  farli dorare da tutti i lati. Trasferirli su un piatto coperto da carta assorbente. Salarli leggermente prima di servirli.

1 commenti:

Marì ha detto...

ce l'hai fatta finalmente !!! :)
un abbraccio!

Blog di cucina

Blog vari