Cerca nel blog

Archivio blog

Bracciale di perline al telaio

9:55:00 AM Posted In 1 Comment »
Venerdi' sono entrata in un grande negozio di giocattoli, nel centro di Marrakech. Girando tra gli scaffali, la mia attenzione è stata attirata da una scatola tutta colorata che conteneva tante perline ed un bellissimo telaio per realizzare bracciali. Mi sono fermata davanti a tanta meraviglia per un po', avevo intenzione di acquistarlo, ma il prezzo mi ha fatto dubitare alquanto (circa 35 euro) Ho deciso di non acquistarlo, ma sabato pomeriggio sono tornata a casa dopo il lavoro, carica di energia. Neanche il tempo di entrare in casa, che ho cercato dei pezzi di legno che mi sarebbero stati utili per poter realizzare il telaio. Cosi', mi sono messa al lavoro con martello, chiodi e sega e alla fine ho realizzato questo: 
Abbiamo iniziato utilizzando perline grandi, per apprendere bene la tecnica. Poi siamo passsati alle perline piccole, ma purtroppo ho dimenticato di fare la foto. Provvedero' questa sera.

La tecnica è piuttosto semplice, divertente e ti permette di realizzare bracciali a tuo gusto e piacimento. E' utilissimo per i bambini, si divertono un mondo!

Qui e qui le spiegazioni su come realizzare un braccialetto di perline con la scatola delle scarpe, al posto del telaio.

1 commenti:

Unknown ha detto...

Da ragazzina andavo pazza per le perline e avevo trovato un telaietto di plastica azzurra con cui facevo dei braccialetti così... chissà dov'è finito!

Blog di cucina

Blog vari