Cerca nel blog

Archivio blog

Diamogli il giusto nome...

10:27:00 PM Posted In 5 Comments »
Questa sera ho avuto un colpo di...fortuna (anche se sarebbe il caso di usare altri termini...)

Torniamo indietro di un passo: sotto casa mia ci sono due negozi che vendono prodotti e mobili usati, provenienti dall'estero. Ieri sera mio marito mi dice: sono due giorni che voglio mostrarti quello che vende il negozio sotto casa, ma c'è sempre qualcosa che si mette di mezzo. Domani cerca di uscire presto dal lavoro, così facciamo un salto. Detto fatto. Oggi faccio in modo di uscire in orario, arrivo a casa, ma il maritino sta guardando la partita. Sono costretta ad aspettare la fine. Finalmente siamo pronti, andiamo. Giro il negozio curiosando a destra e a sinistra, quando all'improvviso vedo LEI, abbandonata sopra un mobile. Inizio a gesticolare mimando qualche suono che fatica ad uscire dalla mia bocca. Dopo aver ripreso possesso del mio corpo e della mia psiche, mantenendo un contegno rigoroso, chiedo al proprietario del negozio: scusi, questo quanto costa? 700 dhs. Gliene do' 500. No, posso scendere a 600, ma non di più. Le do' 500, si fidi, è un buon affare. Va bene, ok. NON CI POSSO CREDERE!!!
Mio marito si avvicina, guarda l'oggetto in questione e mi dice: brava, ma questa è la macchina del pane! Ebbene sì ed ora questa meraviglia praticamente ancora nuova (con tanto di plastica) è mia:



Ho controllato su internet, in Italia nuova costa circa 77 euro ed io l'ho pagata meno di 50 euro...diamogli il giusto nome...

5 commenti:

Unknown ha detto...

Una botta così ogni tanto ci vuole proprio!!!!

Claudia ha detto...

Questa sì che si chiama.. "botta di fortuna", ottimo acquisto.

Complimenti per il blog, da oggi ti seguo anche io

manù ha detto...

@ kmagnet: preferirei più spesso, ma accontentiamoci dell'ogni tanto...

@ Claudia: Grazie mille! Contraccambio, ti ho aggiunta tra i blog che seguo. Ho dato un'occhiata alle tue ricette, ne ho già addocchiata qualcuna da seguire, ti faro' sapere.

Claudia ha detto...

Grazie

Elisabetta ha detto...

Che fortuna!! Bellissima!

Blog di cucina

Blog vari