Cerca nel blog

Archivio blog

A casa come al bar

9:18:00 AM Posted In , 2 Comments »
Per chi non avesse la possibilità (economica e "fisica") di andare al bar o di avere la macchinetta a casa per il cappuccino, si può ovviare con una soluzione semplice semplice, che certo non ricrea alla perfezione l'originale, ma ci si avvicina parecchio.

Ingredienti:

1 cucchiaino di caffè solubile (io ho usato l'orzo) oppure poco caffè normale

zucchero a piacere

un pò di latte intero

poco cacao dolce

Preparazione:

Mettere in una tazza il caffè solubile con lo zucchero e versare poca acqua bollente (deve essere poca, ad emulare una tazzina di caffé), mescolare; oppure versare in una tazza poco caffè (della moka), aggiungere lo zucchero e mescolare. Scaldare il latte in un pentolino. Appena caldo, versarlo nel frullatore (sì, proprio quello) e far girare per un pò. Versare, poi, il latte frullato nella tazza con il caffè. Spolverizzare la superficie con poco cacao dolce.

2 commenti:

Meggy ha detto...

Non sono un'amante del cappuccino, ma la tua colazione è davvero invitante, mi sa che un sorsetto e un morso te li ruco!
:)
Baci

manù ha detto...

Io amo il cappuccino d'orzo, il tradizionale non lo reggo. Ed io te li offro volentieri!

Baci a te.

Blog di cucina

Blog vari