Cerca nel blog

Archivio blog

Orsetti golosi

7:37:00 PM Posted In , , 4 Comments »

Lo sò, mancano naso e bocca, ma ieri sera ero troppo stanca, così mi sono limitata agli occhi. Sono buonissimi, questo è l'importante, ve li consiglio.
La ricetta, naturalmente, l'ho presa su tempodicottura.it:

Ingredienti per circa 18 /20 biscotti:

350g di farina, 250g di burro morbido, 100gr di zucchero muscovado , 100g di zucchero bianco, un uovo, un cucchiaino di lievito per dolci e un cucchiaino di bicarbonato di sodio, bastoncini per il gelato, un po’ di cioccolata fondente o glassa e caramelline per decorare.

Preparazione:

Mescolate il burro con lo zucchero, aggiungete l’uovo , poi unite la farina miscelata con il lievito. Formate una pallina grande come una prugna (piccola), appiattitela leggermente sulla placca del forno rivestita di carta oleata, formate due palline più piccole, adagiatele sulla “testa” e schiacciate anche queste. Infilate il bastoncino al centro della pallina grande e cuocete in forno per 15/20 minuti a 175° .
Una volta raffreddati sciogliere la cioccolata e aiutandosi con una sacca da pasticceria dal beccuccio liscio, disegnare la bocca e attaccare le caramelline.

Appena tolti dal forno, sono delicatissimi, consiglio quindi di aspettare un pochino prima di muoverli.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmm....belli e sicuramente buoni.

natalia ha detto...

oh, finalmente li vedo fatti! per non c'è stato biscotto più buono fatto in questi ultimi tempi, e come la vogliamo mettere con la difficoltà? Zero, li possono fare anche i bambini, delle palline più grandi e altre più piccole e il biscotto è fatto. Orsetti, topolini etc. in un biscotto leggero e fragrante che dura nel tempo. bravissima, queste si che son soddisfazioni!

manù ha detto...

Bets, sono buonissimi, provali!

Natalia, quale onore! Grazie per la visita. Il merito dei biscotti è tutto tuo, è grazie a te che sono riuscita a farli e che sono riuscita a preparare altri piatti. Le tue ricette sono semplici, ma deliziose. Ti ho messa nei preferiti per non perdere nessuna tua ricetta. Ho provato ieri sera a fare le tortine di mele, appena possibile posterò foto, ricetta e link al tuo sito. Grazie mille ancora!!

MUJAHIDA ha detto...

Mmmmmmh....ma quante delizie me sto a perdere, io!!! :P

Blog di cucina

Blog vari