Cerca nel blog

Archivio blog

Cookies al cioccolato

9:12:00 AM Posted In , , 0 Comments »
Anche questa volta, ad aiutarmi nella realizzazione dei cookies al cioccolato, è stata Natalia di tempodicottura.it, grazie alla sua ricetta che riporto qui di seguito:

Ingredienti: per circa 22 biscotti,150gr di burro morbido,150gr di zucchero a velo,200gr di farina,1 cucchiaio da the di lievito in polvere,mezzo cucchiaino di cannella in polvere,70gr di cioccolato fondente in scaglie o in gocce,la buccia grattugiata di un’arancia non trattata,2 cucchiai di succo d’arancia.

Preparazione: accendete il forno e portatelo a 180°,mescolate con una frusta il burro e lo zucchero cosi da ottenere una crema soffice,aggiungete la farina,il lievito,la cannella e amalgamate bene il composto. Unite il succo e la buccia dell’arancia,e per ultima la cioccolata. Raggruppate l’impasto con le mani e formate i vostri biscotti. Potete procedere in diversi modi:
stendete l’impasto con il matterello e ricavate i dischetti con uno stampino, formate un salsicciotto che tagliate poi con un coltello ottenendo delle rotelle con spessore di circa 1cm o potete fare tanti mucchietti di pasta grandi un po’ di più di una noce e appiattirli leggermente sulla teglia del forno.

Io ho sostituito il succo d'arancia con acqua ai fiori d'arancio.

Consiglio di non appiattire troppo i biscotti prima di infornarli, con il calore tendono ad allargarsi parecchio e risulterebbero troppo bassi, rendendoli un tantino duri. Anche per la cottura, consiglio di non aspettare che diventino scuri, ma di toglierli prima. All'inizio il biscotto risulterà molle, ma non abbiate paura, appena freddo tenderà a solidificarsi.

0 commenti:

Blog di cucina

Blog vari