Cerca nel blog

Archivio blog

Torta fredda allo yougurt con salsa alle ciliegie

7:05:00 PM Posted In , , 2 Comments »
Vista così, non ispira niente di buono, ma in realtà è buonissima!! Ho trovato la ricetta sul sito di misya:

Ingredienti:

250 gr biscotti per il latte
100 gr di burro
250 gr di yogurt (2vasetti)
30 gr di zucchero a velo
250 ml di panna

Procedimento:

Tritare i biscotti con un mixer o con un mortaio ( se i biscotti non hanno la granella di zucchero sopra, unire una manciata di zucchero di canna ). Sciogliere il burro in un pentolino antiaderente.
Unire il burro ai biscotti e amalgamare. Foderare un ruoto con la carta da forno e stendere il composto aiutandovi con un cucchiaio o con le mani fino a farlo diventare una superficie compatta.

Montare la panna e unire lentamente i vasetti di yogurt e lo zucchero a velo. Mescolare fino ad avere una crema allo yogurt vellutata. Versare la crema allo yogurt sulla base dei biscotti e stenderla con una spatola cercando di avere una superficie liscia.

Mettere la torta allo yogurt in frigo per almeno 4 ore.

Prima di servire la torta fredda allo yogurt sollevarla dalla carta forno e poggiarla su un piatto da portata, quindi guarnirla con con salsa di fragole o di cioccolata a secondo del gusto dello yogurt scelto.

La ricetta della salsa alle ciliegie l'ho trovata sul blog lacucinadiadina:

Ingredienti:

200 g di ciliegie
50 g di zucchero

Preparazione:

Con un mixer ad immersione, frullate le ciliegie precedentemente snocciolate, aggiungetevi lo zucchero e portate ad ebollizione con un filo d'acqua. Lasciate che la salsa si restringa, passatela poi al colino, e mettetela in frigo.

E' piaciuta molto la crema allo yougurt, meno la base ai biscotti, troppo asciutta. La prossima volta voglio provare a fare, con questa crema, il gelato biscotto. Seguiranno aggiornamenti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a me le torte fredde(tranne il tiramisu)non piacciono...oggi ho fatto quella al cioccolato e pere.

manù ha detto...

Ma questa è buona, te la consiglio!! O se preferisci, prova a fare la crema come da ricetta e ha metterla tra due biscotti.

Cioccolato e pere deve essere buona, prima o poi la farò.

Blog di cucina

Blog vari