Cerca nel blog

Archivio blog

Tour de cou Kookai

9:40:00 AM Posted In 2 Comments »
Cercavo su internet lo schema di uno scandacollo per mia sorella, così sono finita nel blog di koyangi ed ho trovato questo tour de cou:

Nel blog ho trovato anche la spiegazione per realizzarlo e questo è il mio tour de cou:

Spiegazione per il tour de cou Kookai:
Lana: 7 gomitoli da 50 gr, Mille Lana Grossa, colore 016
Ferri: ferri nr. 8

Montare 86 maglie (più o meno, in base alla grammatura della vostra lana, per ottenere un tour de cou di 90 cm di larghezza), poi cominciate le maglie inglesi come segue:
1° giro: tutto a dritto
2° giro: *1 maglia rovescio, 1 maglia dritto doppia*, ripetere da * a * fino alla fine del giro
3° giro: tutto a dritto
4° giro: come il 2° giro
A 40 cm di altezza totale, chiudere tutte le maglie e assemblare le due parti di tour de cou cucendole insieme dritto contro dritto.
Qui il video (in francese, ma si capisce benissimo) con la spiegazione della maglia dritto doppia.
Per il mio tour de cou, ho utilizzato due fili insieme, in totale 4 gomitoli usati doppi (quindi per il lavoro 2 gomitoli), ferri nr. 7 ed ho montato 126 maglie.

2 commenti:

MUJAHIDA ha detto...

Davvero molto molto bello!! Per motivi pratici, ora come ora, non riuscirei ad indossarlo...ma ti assicuro che è un capo di abbigliamento molto chic e di tendenza (oltre che un ausilio contro il freddo).
Non hai mai pensato di vendere qualcosina di quello che crei?

Un grande abbraccio.

manù ha detto...

Grazie Mujahida, sempre troppo gentile.
Anni fà, quando ancora vivevo in Italia, ho venduto qualcosa dei miei lavori, intorno a Natale, ma ora come ora, qui in Marocco difficilmente riesci a vendere (le donne guardano il lavoro e lo copiano paro paro) e sul web c'è tanta, troppa concorrenza e ci sono donne più brave di me.
Ma mai perdere la speranza, chissà, magari un giorno qualcuno si accorgerà di me e della mia manualità e ne farà tesoro.........mah!

Blog di cucina

Blog vari