Cerca nel blog

Archivio blog

Scrapbooking: cards

11:44:00 AM Posted In , , , , 1 Comment »
Dopo settimane di assenza, ritorno con un lavoro nuovo, una tecnica nella quale non mi ero ancora cimentata: lo scrapbooking. Non me ne vogliano le scrappers, sono solo una dilettante alle prime armi.

Ho iniziato con due lavori apparentemente semplici, infatti è così, a vederlo già fatto lo scrapbooking sembra semplice, ma poi quando ti trovi di fronte a cartoncini, scritte, foto e decorazioni varie ti rendi conto che non è facile, almeno, a me è parso così.

La carta di compleanno per festeggiare il fratellone:

ho utilizzato un cartoncino lucido marrone scuro come base, la scritta "Happy Birthday to you" è stampata su cartoncino bianco, per il nome ho utilizzato la carta crepla (papier mousse), per il fiore ho ritagliato le forme da cartoncino bianco dipinto in seguito con zafferano e asciugato con phon per dargli l'effetto petalo "sollevato", la carta invecchiata l'ho realizzata accartocciando del cartoncino bianco dipinto in seguito con caffè solubile sciolto in acqua, passato prima con pennello e poi con spugna, i bordi li ho rifiniti passando un accendino sotto alla carta e brucciacchiando leggermente, per la scritta "auguri" sulla carta invecchiata ho creato un timbro incidendo la scritta su carta crepla.

All'interno ho inserito un cartoncino bianco, ho rifinito i laterali con il taglierino e l'ho sporcato con inchiostro nero.

La carta per festeggiare la nascita della nipotina:

ho utilizzato come base del cartoncino rosa, ho applicato in alto della passamaneria avorio; per la decorazione centrale ho incollato un cartoncino a pois bianco e rosa, un cartoncino rosa e un'illustrazione di Rachelle Anne Miller; ho poi applicato un bottoncino a forma di cuore sull'immagine; sulla parte sinistra ho incollato una tag dove scrivere il nome, la data, il luogo di nascita e il peso della piccola(la regina l'ho scaricata dal blog di mammafelice; ho poi applicato una rosellina fatta con nastrini in raso.

In questi giorni spero di trovare un pò di tempo per postare qualche tutorial e qualche links sullo scrapbooking.

Il prossimo progetto sarà un album fotografico per le mie piccole pesti.


1 commenti:

MUJAHIDA ha detto...

"a vederlo sembra facile..."
O_o no, no....manco a vaderlo!!!!

brava brava manù, non conoscevo questa tecnica...interessante! metti poi qualche link, pls! ;)

Blog di cucina

Blog vari