Giornata produttiva
12:48:00 AM Posted In Hobby bambini , Homeschooling , Pasta di sale , Pregrafismi , Scuola familiare , Scuola Paterna 2 Comments »
Oggi primo giorno di vacanze, tutte e due le bimbe a casa. Per non rischiare di impazzire, ho dato loro dei compiti da svolgere, abbiamo prima iniziato con il colorare un disegno, con qualche pregrafismo (voglio riprendere in mano il programma della scuola materna per ripassare tutto ciò che hanno fatto durante l'anno), per poi passare alla pasta di sale. Ci siamo divertite e abbiamo trascorso qualche ora tranquille e serene. Questi i lavori svolti:
2 commenti:
Che bel lavoretto, brave!!! ...sai che non ho mai provato la pasta di sale? E' di sicura riuscita? Any suggest?
...da mamma felice ho trovato alcuni link pieni di esercizi di pregrafismo vario da scaricare...devo solo andare all'internet point (trad.marok. teleboutique!!)
Per M. vanno bene, anzi deve proprio cominciare.
Avevo provato anni fà con la pasta di sale, ma non era andata. Invece ieri ed oggi è stata davvero utilissima, le ha tenute impegnate tutto il tempo, a loro piace, si divertono ed in più è sicura, anche se la mettono in bocca non succede nulla, è fatta con 1 tazza di farina, 1 tazza di sale, acqua quanto basta e coloranti alimentari.
Le teleboutique sono i negozi dove ci sono i telefoni pubblici, qualcuna ha messo i computer, ma per la maggior parte sono adibite solo a telefonia; le sale dove si trovano computer e internet si chiamano cyber café (del caffé hanno solo il nome)
I pregrafismi vanno benissimo per M., ma anche per H.
Ricordo che a 4 anni mia nonna mi faceva disegnare le aste sul quaderno, pagine intere di aste, cerchi, semicerchi...ed è grazie a lei che ho imparato a scrivere!
Posta un commento