Cerca nel blog

Archivio blog

Scrivania in cartone

9:47:00 AM Posted In , 5 Comments »
Questo è uno dei tanti lavori fatti il mese scorso, già terminato, la foto che mostra il lavoro finito non l'ho ancora fatta...che pigra!!!

Questo è lo scheletro della scrivania, manca il cartone che fa da "tappo".


Sempre in cartone ho fatto le lampade a muro, per il momento sono solo un prototipo, vedo ancora lavorarci su. Attenzione: se utilizzate lampade in cartone e carta mettete lampadine a consumo energetico, quelle che non surriscaldano, mi raccomando.

5 commenti:

elena71 ha detto...

Manu, ma sai che è un'idea proprio originale?

Come ti è venuto questo progetto?

Ma come hai fatto????

manù ha detto...

Ho trovato l'idea dei mobili in cartone su dei siti e blog francesi. E' un'idea originale, economica ed ecologica. Sono molto forti e resistenti, mio marito è salito sulla scrivania che ho appena fatto, in piedi e non è crollata, quindi 50 kg li tiene. Io non oso sperimentare, non credo reggerebbe il mio dolce peso!
Sempre sui blog francesi ho visto che molti hanno realizzato mobili per la cucina, per il bagno, porta tv, scarpiere, tavoli, ecc. Posterò presto i link dove trovare le spiegazioni per realizzarli, non sono complicati, ci vuole però tanta pazienza.

elena71 ha detto...

Aspetto i links allora.

Ma in quanto a pazienza non so se ce la faccio...

manù ha detto...

Già il lavoro che fai dimostra tanta pazienza e sangue freddo!

Anonimo ha detto...

Ciao! Fortuna ho trovato il tuo blog così magari posso chiederti un consiglio..
anch'io mi sto muovendo sulla scia dei mobili in cartone e stavo pensando di costruire una scrivania.. posso chiederti che tipo di cartone hai usato? a doppio strato? o vanno bene anche quelli a singolo?? io ne ho uno a doppio strato attualmente.. ma non mi sembra molto resistente..
proverò a passare dal super sotto casa e vedere cos'hanno.. ma l'altra volta ci diedi un'occhiata e la mi sembravano tutti a singolo strato.. mah...

grazie!!
Mariantonietta

Blog di cucina

Blog vari