Cerca nel blog

Archivio blog

Se Maometto non va alla montagna...

10:53:00 AM Posted In , 2 Comments »
...e se la montagna non si muove, ci pensa Manù! Avevo già detto, in un precedente post, che in Marocco non sanno neanche cos'è il chiacchierino; dopo aver girato tutte le mercerie della città e dopo averci riflettuto qualche giorno, ho deciso di farmi da sola le navette. Avevo della pasta di mais che mi era avanzata, giusto giusto 2 pezzetti, uno rosa e uno bianco, perfetti, facevano proprio al caso mio. Ed ecco qui le mie navette handmade:


Il lavoro con la navetta l'ho trovato più complicato rispetto alla tecnica con ago, ma penso ci voglia un pò di tempo per prenderci la mano. Ho trovato molto utile la video-lezione base delle idee di Giusy e le spiegazioni sul sito chiacchierino.it
Tempo fà, avevo fatto dei ciondoli con la pasta di mais, che ho riesumato in questi giorni, da usare, magari, con i lavori a chiacchierino:




2 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che sei davvero ingegnosa...

manù ha detto...

:-)) Grazie Bets, anche se in realtà, negli Stati Uniti, le navette se le fanno già da sole, in legno e qualcuna con il cartone. Io ho solo avuto l'idea di realizzarle con la pasta di mais.

Blog di cucina

Blog vari