Cerca nel blog

Archivio blog

Orecchini a chiacchierino

11:49:00 AM Posted In , 0 Comments »
Questo è solo un prototipo, fatto stamattina appena sveglia. In realtà il modello l'ho trovato qui
, ma siccome non riuscivo a capire con inserire le perline come mostrato nel disegno (ci ho pensato tutta la notte, sono già arrivata a sognare il chiacchierino, forse sono da ricovero :-)), ho cercato di adattare il modello alle mie capacità manuali ed intellettive.
Appena riuscirò a trovare un pò di tranquillità (scuola finita, in casa regna l'anarchia), posterò le spiegazioni dello schema riadattato. Altro particolare, l'orecchino in foto non è fatto con le navette, ma con la tecnica del chiacchierino ad ago.
Ieri sera, poi, mi sono accorta che le spiegazioni che ho seguito per imparare la tecnica, non erano sufficienti, i lavori mi uscivano poco "puliti" rispetto alle foto che trovavo su internet. Così mi sono messa alla ricerca di un tutorial più chiaro e, sempre dalle cugine d'oltralpe, ho trovato questo fantastico video (non preoccupatevi se non capite il francese, io l'ho seguito senza volume, in quanto era tardi, le bimbe dormivano e non volevo disturbare nessuno)

0 commenti:

Blog di cucina

Blog vari