Cerca nel blog

Archivio blog

Risotto alle fragole

12:18:00 AM Posted In , 0 Comments »
Adoro le fragole, è il frutto in assoluto che preferisco. Ricordo da bambina, tutte le volte che si andava in pizzeria, chiudevo con una bella macedonia di fragole.

Il risotto con le fragole, l'ho assaggiato per la prima volta nell'ormai lontano 1997 in un ristorante e da allora non l'ho più mangiato, non perchè non volessi, più che altro non ho mai trovato una persona che si lasciasse andare a nuovi gusti. Poi, l'altro giorno, mi sono imposta e ho preparato questa goduria per il palato:

Ingredienti:

riso (2 pugni a testa, non in testa ahahah oggi sono spiritosa, + 1 pugno per la padella???)
fragole (per la quantità dipende da quanti commensali ci sono)
cipolla
una noce di burro
un filo d'olio
sale
un pò di besciamella

Preparazione:

Tagliare finemente la cipolla, io ho utilizzato la mezzaluna, poi farla imbiondire in padella con una noce di burro ed un filo d'olio. Aggiungere in seguito il riso, farlo saltare un pò e ricoprire con abbondante acqua calda. Salare. A metà cottura, aggiungere le fragole tagliate a pezzetti e continuare la cottura. A fine cottura, aggiungere la besciamella e, se si desidera, del parmigiano grattuggiato. Prima di servire, decorare il piatto con delle fragole intere.

0 commenti:

Blog di cucina

Blog vari