Cerca nel blog

Archivio blog

Con il sacchetto del pane

6:36:00 PM Posted In , , , , , , , 0 Comments »
Questo pomeriggio non sapevo cosa fare, giravo per casa annoiata. Poi, mentre cercavo altro (chiaramente), trovo in fondo ad un cassetto dei vecchi cartoncini bianchi a quadretti e subito scatta l'idea. Così prendo una scatola di cartone che avevo accantonato in un angolo della casa in attesa di ispirazione e cominciato a ritagliare: il progetto è un bloc notes o mini album.

Ritaglio dal cartone due rettangoli 15X10 cm.

Ne metto da parte uno, mi servirà in seguito come base; l' altro invece, quello che utilizzerò come copertina, lo spennello con un misto di colla vinavil e acqua in parti uguali.

Successivamente prendo il sacchetto del pane di carta, lo appallottolo, lo stendo con le mani e lo metto sul rettangolo di cartone dove ho passato una mano di acqua e colla. Faccio aderire la carta al cartoncino in modo grossolano lasciando che si formino le pieghe.

Stendo, poi, sulla superficie una mano di acqua e colla e lo metto da parte ad asciugare. (tecnica spiegata meglio con un video sul blog scrap in progess)

Nel frattempo, faccio dei buchi ai cartoncini a quadretti da inserire all'interno e al cartone di fondo con una bucatrice da ufficio. Appena la copertina è asciutta, taglio con un taglierino la carta del pane in eccesso, faccio dei buchi e unisco il tutto con due nastrini di raso rosso.

Spero di essere stata chiara, se ci sono domande sono qui a disposizione.

0 commenti:

Blog di cucina

Blog vari