Cerca nel blog

Archivio blog

Mai giudicare dalle apparenze

1:47:00 PM Posted In 0 Comments »
Ieri pomeriggio decidiamo con mio marito all'ultimo secondo di portare le bambine dal parrucchiere per tagliare i capelli, visto il caldo, diventato ormai soffocante. Il parrucchiere dove ci rechiamo abitualmente (una volta l'anno) è distante rispetto al quartiere dove abitiamo, e la macchina è dal "chirurgo", quindi dove le portiamo?! Mio marito mi dice che l'altro giorno ha visto che vicino a casa c'è un salone moderno rispetto agli altri che ci sono in zona. Così decidiamo per quello. Ci avviamo insieme, arriviamo davanti all'ingresso e vedo: una stanza piccola con un divanetto in legno e pelle, due sedie di plastica sulle quali erano sedute due signore intente a farsi stirare i capelli da due ragazze più giovani di me, un piccolo lavandino tondo ed un piano in cemento. Entro perplessa e spiego che voglio far tagliare i capelli alle piccole. La ragazza con la quale ho parlato, mi dice di aspettare un momento e poi si allontana. Dopo pochi secondi mi chiede di seguirla in una stanza adiacente, ancora più piccola e qui lo scenario è differente: 3 sbaghelli, un armadio a muro con un mega sterio, alla parete uno specchio verticale un pò rovinato ed una tv al plasma enorme. La musica era piuttosto alta, il caldo pure. All'interno di questa stanza trovo un ragazzo un pò bislacco che mi chiede di cosa ho bisogno, io rispondo che è stata la ragazza a dirmi di entrare qui ad aspettare. Scopro dopo che lui è il parrucchiere, nonchè titolare del negozio. Chiedo a mio marito di entrare ed aiutarmi a tradurre. Sfogliamo insieme una rivista e decidiamo per un taglio corto. Mio marito mi saluta e se ne va, lasciandomi sola con le bambine. Abbiamo aspettato 2 ore prima del nostro turno, all'interno delle quali ho visto di ogni passarmi davanti. Nell'attesa ho pensato più di una volta di alzarmi ed andarmene, chiedendomi dove ero capitata. Ed invece no, mi sbagliavo, è stato bravissimo, ha fatto a tutte e due le bimbe un bel taglio, davvero bravo lui, e un pò cattiva io nell'averlo giudicato solo dall'apparenza. Altro vantaggio: la tariffa per il taglio è bassa.

0 commenti:

Blog di cucina

Blog vari