Cerca nel blog

Archivio blog

Se son rose

9:17:00 AM Posted In , , , , 0 Comments »

La mia prima torta decorata con cioccolato plastico, la foto è scura non me ne vogliate, era sera, ho dovuto fare in fretta, le richieste per un'altra fetta stavano diventanto pressanti...
La base della torta è quella del pan di Spagna, la bagna l'ho fatta con succo di mango, la parte superiore l'ho ricoperta di nutella per far aderire bene il cioccolato plastico bianco. Le rose sono sempre realizzate con cioccolato plastico, ho aggiunto all'impasto qualche goccia di colorante alimentare. Le decorazioni, realizzate con cioccolato bianco, sciroppo di glucosio, sciroppo di zucchero, zucchero a velo seguendo questa ricetta, sono commestibili. Modellate in fretta il cioccolato, tende a sciogliersi e a perdere la forma con il calore delle mani. Una volta terminata la lavorazione, la decorazione tende a solidificarsi un pochino. Tenete sempre a portata di mano dello zucchero a velo, vi aiuterà a non far attaccare il cioccolato plastico e a lavorarlo meglio.
La prossima volta proverò la ricetta senza sciroppo di zucchero, che troverete sempre nel sito Note di Cioccolato

0 commenti:

Blog di cucina

Blog vari