Cerca nel blog

Archivio blog

Arabo!!

8:58:00 AM Posted In 5 Comments »
Girando tra i blog e leggendo post e commenti ho notato che le vocali si usano sempre meno, le parole sono composte da sole consonanti, un pò come per l'arabo. Già ai miei tempi si usavano parole in codice, sia per abbreviare che per mascherare la cosa ai genitori, ma erano parole brevi e semplici, non di uso quotidiamo, come t.v.b, t.v.t.b, t.a.t., ecc. Ora invece in una frase si trovano per la maggior parte consonanti, complice anche l'uso del cellulare per inviare sms, "cm va? tt bn" "dv and?" "nn so" "qlc" "sn a casa ti asp prt dvd" "slt" ...bisognerebbe inventare un vocabolario per tradurre queste "parole"!!

Slt a tt!

5 commenti:

elena71 ha detto...

tt bn?

Ecco, mia figlia ogni tanto mi manda questo sms e io le rispondo t spcc l fcc s nn scrv bn

ahahahahahah

manù ha detto...

Ahahahahahahahahahaha grande Elena!!!!!!

Unknown ha detto...

Geniale Elena!!!!
Ma sai Manù, sui blog troppo spesso non vengono digitate diverse lettere, spesso per la fretta di lasciare un commento, un segno per poi Ancora più triste... Almeno io questo non lo capisco anche se capita anche a me di essere super mega dislessica... Ogni messaggio lo devo poi ricontrollare e se c'è un errore quando premo invia poi rimango di cattivo umore tutta la serata..... Esagero naturalmente!!! Un salutone a te e grazie per tutte le segnalazioni sul tuo post precedente!

Unknown ha detto...

Ecco, appunto, mi è sparita mezza frase.... E io non dormirò per mezzo mese!!! Ma dove è andata???? Il concetto era che si lasciano brevi e banali messaggi per poi far si che si ricevano brevi e banali messaggi... Chissà se questa mi viene bene??? See You!

manù ha detto...

Sono d'accordo con te Fata, anche a me se capita di lasciarmi sfuggire un errore poi ci sto male per un sacco di tempo e concordo sulla banalità e brevitò di certi messaggi.

Blog di cucina

Blog vari