Cerca nel blog

Archivio blog

...........

7:36:00 PM Posted In 4 Comments »
Ansa - Mer 17 Set - 11.21

(ANSA) - FOGGIA, 17 SET - Il premio numero undici di una lotteria e' un funerale completo gratis, ma l'anonimo vincitore non lo ha ritirato. Nonostante sia trascorso un mese dall'esito della riffa organizzata dall'associazione Borgo Magna di San Marco in Lamis. Per il vincitore, che puo' anche regalare il premio, ci sono una bara con cuscino e imbottitura, una lapide, una luce eterna in vetro e ottone, arredi sacri provenienti da San Giovanni Rotondo e un loculo al cimitero municipale.

4 commenti:

elena71 ha detto...

Ad agosto sono andata 3 settimane giu' a Civitavecchia.

Li' ho un'amica che ormai è come una sorella e un pomeriggio siamo andate al cimitero a trovare il suo papà.
Non è stato bello perchè in 3 anni era la prima volta che lo vedevo da quando si era ammalato e morto e insomma mi sono emozionata tantissimo.
Ad un certo punto mi sento osservata, alzo gli occhi e comincio a ridere, ridi ridi ridi, la mia amica segue il mio sguardo e comincia a ridere, avevamo le lacrime agli occhi e i singhiozzi dal gran ridere.
Non era il luogo nel il momento, lo so bene, ma la scena che mi si presentava era incredibile.

Ebbene, mia nonna, ottantasettenne viva e vegeta, appariva in una magnifica foto di lei quarantenne, su un loculo, con tanto di nome, cognome e data di nascita, praticamente mancava, giustappunto, la data di morte.

Cioè, lei si è comprata il loculo, si è ordinata e pagata tutto il funerale scegliendo tutti i dettagli, cosi' che suo figlio, mio padre, nel momento del materno decesso, non avesse nessun problema o spesa.

Insomma, se l'altoparlante del cimitero non avesse annunciato l'ora della chiusura saremmo ancora li' a ridere.

manù ha detto...

Grande tua nonna, si è portata avanti!!! Mi spiace molto per il padre della tua amica, la perdita di una persona, per quanto sia un evento naturale, è sempre una gran sofferenza.

Unknown ha detto...

Sigh!
... ed Elena come sempre esilarante!
Un salutone a te. Mi hai quasi convinta a fare la torta al limone, ti farò sapere!

Unknown ha detto...

Sigh!
... ed Elena come sempre esilarante!
Un salutone a te. Mi hai quasi convinta a fare la torta al limone, ti farò sapere!

Blog di cucina

Blog vari