Cerca nel blog

Archivio blog

Violina, Cappuccina e Pomodora

8:07:00 AM Posted In , 0 Comments »

Puntaspilli, profuma biancheria, bomboniera, decorazione natalizia, ecc. il loro uso è molteplice, io le ho previste come profuma biancheria inserendo un pò di semi di lavanda all'interno del corpo in mezzo all'imbottitura.
Metto lo schema che ho disegnato per realizzarle, è piuttosto semplice, disegnate due cerchi di dimensioni diverse sul tessuto, cucite lungo il bordo di ogni cerchio come per imbastire, inserite l'imbottitura (potete anche riempire il corpo con solo semi di lavanda o chicchi di caffè o riso, ecc.) riempindo bene bene, tirate il filo fino a chiudere completamente il "buco" al centro. Fermate bene il filo e fate un nodo. Fate la stessa cosa per la testa. Una volta ottenute le due palline, unitele con qualche punto di cucitura a mano. Ora decoratele a vostro piacere. Per i capelli ho usato della lana, bloccandola al centro della testa con due o tre punti. Per gli occhi e la bocca io ho usato un semplice pennarello, ma si possono realizzare anche con le perline o altro, dipende anche dalle dimensioni che avete dato alle "fanciulle". Per le guance, ho usato un pò di fard.
Spero di essere stata chiara, per qualsiasi cosa non esitate a chiedere.

0 commenti:

Blog di cucina

Blog vari